Con il nostro gruppo d’acquisto volevamo ottenere la migliore polizza sanitaria cane al giusto prezzo sul mercato, ma abbiamo ottenuto ancora di più.

In questo articolo vi spieghiamo tutti i passaggi che sono stati affrontati per renderla a disposizione di tutti, ma soprattutto perché è la scelta migliore che puoi fare.

La missione della nostra associazione senza scopo di lucro è l’ottenere il pieno controllo della propria copertura assicurativa, grazie alla forza di molte persone che si uniscono e che condividono i medesimi valori.

Il mezzo per raggiungere un’assicurazione “libera” è quello del gruppo d’acquisto, un insieme di persone che fa fronte comune e che avvia le trattative con le Compagnie assicurative per ottenere le migliori condizioni e il miglior prezzo.

GIDASS è l’organizzazione che organizza i gruppi d’acquisto e che, tramite l’aiuto di un intermediario assicurativo, va a trattare con le Compagnie il giusto prezzo.

Ma cosa intendiamo con GIUSTO prezzo? Un prezzo, o meglio, un premio di polizza, accessibile a quante più persone e che ci permetta di avere un’assicurazione che intervenga nel momento del bisogno, facendoci dimenticare la paura dell’incertezza.

Come si determina il GIUSTO prezzo? Sarà possibile SOLTANTO entrando in conoscenza e condividendo tra noi utenti i dati relativi alle nostre assicurazioni e le nostre esperienze in merito alla gestione dei sinistri. Se non l’avete già fatto, vi consigliamo la visione di questo breve video che descrive il METODO GIDASS.

Gruppo d'acquisto polizza sanitaria cane

Il primo gruppo d’acquisto che ha permesso a GIDASS di ottenere la sua prima miglior polizza sul mercato al giusto prezzo è l’assicurazione sanitaria cane.

L’obiettivo che ci siamo posti non era facile da realizzare, per diversi motivi:

  • diverse Compagnie avevano già introdotto sul mercato questo tipo di polizza, con diverse limitazioni che noi reputavamo distanti dalle VERE esigenze del nostro gruppo d’acquisto; questo faceva sì che le suddette Compagnie fossero disponibili, al massimo, a derogare (modificare leggermente) qualche condizione delle LORO polizze. Abbiamo visto che un approccio del genere, per questo tipo di polizza, non si avvicinava a quello che volevamo ottenere;

  • le Compagnie che non avevano ancora introdotto sul mercato la polizza spese veterinarie per cani sono restie a farlo, in quanto avrebbero dovuto investire tempo e risorse per studiare un nuovo testo di polizza ad-hoc. In più, correva voce che queste tipologie di assicurazione non fossero remunerative per la Compagnia (e questo spiega il perché delle molteplici limitazioni del punto 1);

  • riuscire ad avviare un tavolo di lavoro con una Compagnia assicurativa, promosso da parte di “persone comuni” come noi, non è una cosa all’ordine del giorno.

Perché sottoscrivere un’assicurazione sanitaria cane?

Nel nostro paese, se una persona non sta bene, ha il diritto ad un’assistenza sanitaria e alle cure in ospedale garantite dallo Stato: terapie dal costo non indifferente ma che vengono distribuite gratuitamente (o quasi).

Per gli animali domestici non funziona così: malattie, interventi chirurgici e terapie specifiche sono tutte a carico del proprietario e raggiungono spesso costi insostenibili, ed è qui che ci viene in aiuto l’assicurazione sanitaria.

Prima di studiare il testo di polizza da sottoporre alle Compagnie per le trattative infatti, abbiamo interpellato gli oltre mille membri del nostro gruppo d’acquisto per avere una linea guida che ci potesse indirizzare nelle scelte più opportune. Il risultato del confronto è stato semplice:

“non sono le spese per le visite di routine a preoccupare, ma piuttosto quelle legate ad un ipotetico intervento chirurgico. La notizia del dover operare il proprio cane arriva come un fulmine a ciel sereno e, purtroppo, la maggior parte delle volte si rivela una scelta determinante per la salute del cane”.

Convinti di cosa volevamo ottenere, e forti del feedback riscontrato dai nostri membri, abbiamo impostato la bozza di polizza e la successiva trattativa sull’ottenimento di una polizza sanitaria che copra le spese in caso di intervento chirurgico, comprese di spese pre-operazione (analisi che decretano la necessità di un intervento) e post-operazione (fisioterapie e riabilitazioni). La somma di queste spese supera le diverse migliaia di euro, dato che abbiamo raccolto in fase di studio e che ci è stato confermato dalle numerose testimonianze dei nostri aderenti.

Un’assicurazione cane spese veterinarie incluse permette di affrontare serenamente (almeno dal punto di vista economico) anche i momenti più difficili per il tuo amico a quattro zampe, rimborsando le spese sostenute per le cure più adeguate.

Sul mercato sono presenti diverse proposte di assicurazione per il cane. Nessuna di esse risulta pienamente convincente, e nessuna di esse ci da gli strumenti per sapere se stiamo pagando il giusto prezzo a fronte del servizio offerto. Da qui l’esigenza di un gruppo d’acquisto per ottenere una polizza spese veterinarie che abbia tutte queste caratteristiche.

assicurazione cane
Assicurazione cane

Perché sottoscrivere proprio l’assicurazione sanitaria cane di GIDASS?

In quanto derivante dalla volontà di un gruppo di persone, la polizza è stata scritta da zero ascoltando le reali esigenze dei membri del gruppo d’acquisto:

abbiamo infatti lanciato diversi sondaggi e parlato con diversi utenti del gruppo d’acquisto per capire meglio le vostre VERE esigenze e raccogliere quante più indicazioni possibili. È emerso che il rischio è elevato: anche il più piccolo infortunio per il cane può comportare una spesa importante. Una polizza spese veterinarie non può che essere un investimento importante e ben ponderato.

Permette di intervenire in tempo con la tranquillità di chi ti fidi:

in caso di intervento chirurgico la polizza si attiva e rimborsa le spese in breve tempo: potrai quindi intervenire prontamente e senza paura, evitando ulteriori complicanze. Inoltre, ma non meno importante, potrai rimanere con il tuo veterinario di sempre e che gode della tua fiducia. Per eventuali interventi mirati, potrai rivolgerti a strutture altamente specializzate, senza aver paura del prezzo e senza limitazioni.

È una polizza flessibile nel tempo e prevede un miglioramento anno dopo anno a fronte del giusto prezzo:

abbiamo chiesto al nostro consulente assicurativo di scrivere un’assicurazione spese veterinarie che ci permettesse di raggiungere i nostri obiettivi di qualità, convenienza e che in più sia migliorabile nel tempo. La polizza gode infatti di un rapporto qualità-prezzo già ottimo, ma che potrà migliorare ulteriormente grazie all’inedito controllo dei dati.

Permette un monitoraggio costante dell’andamento di tutte le polizze del gruppo comodamente da casa tua:

grazie al GIDATA potrai vedere in tempo reale la situazione di tutti i componenti del gruppo d’acquisto grazie alla condivisione dei dati: l’importo del premio pagato, i sinistri rimborsati, e il livello di soddisfazione nei confronti della polizza di riferimento.

Consentirà di conoscere la qualità del servizio assicurativo grazie alle recensioni degli altri membri del gruppo.

Per ogni esigenza il gruppo d’acquisto sarà a tuo supporto, e sarai parte attiva nel miglioramento della polizza grazie alle tue osservazioni ed esperienze.

Gruppi d'acquisto solidali.
Aascoltiamo le vere esigenze del gruppo d’acquisto

Inoltre con GIDASS, oltre al vantaggio di avare una polizza competitiva e scritta su misura per le tue esigenze, potrai godere del supporto della comunità.

Non sei solo.

Con GIDASS non dovrai mai confrontarti da solo con la Compagnia assicurativa in caso di inconvenienti o incomprensioni, ma ogni singolo problema verrà affrontato con la forza del gruppo.

Sei importante.

Siamo un’associazione senza scopo di lucro e per noi non sei un cliente ma un membro importante della comunità.

Sei ascoltato.

Diamo peso alla tua voce. L’esperienza, i consigli e le idee di ogni membro sono fondamentali per ottenere un prodotto vicino alle vere esigenze della comunità. Per questo motivo non ci limitiamo soltanto a cercare le migliori assicurazioni sul mercato ma creiamo da zero* nuove polizze, in base ai risultati ottenuti dalla partecipazione attiva della comunità.

Comunicare con la comunità
Comunicare con la comunità

Ecco perché la nostra polizza è la migliore scelta:

  • probabilmente la miglior polizza sanitaria cane sul mercato come rapporto qualità prezzo. Tra le altre cose:

    • la polizza non fa distinzione per razza, taglia o età;

    • prevede un’ampia età assicurabile;

    • prevede formule per risparmiare nel caso si assicuri più di un cane.

  • oltre alla qualità di un contratto scritto da zero tenendo come traccia i punti di vista e le esperienze della comunità, il metodo GIDASS consente di monitorare giorno per giorno l’andamento della polizza e la soddisfazione dei membri, dati che fino ad oggi sono sempre stati inediti;

  • inoltre, avrai il pieno supporto della comunità che ti assisterà nei problemi che potrebbero incorrere, ma anche per condividere dati e per avere un confronto.

Gruppo italiano d'acquisto assicurativo

Il METODO GIDASS unisce la forza delle persone riunite in un gruppo d’acquisto di assicurazioni alla trasparenza resa possibile con il GiData.

 Scopri il metodo e partecipa, gratuitamente e senza impegno ai gruppi d’acquisto di assicurazioni attivi, come quello per la migliore assicurazione per cani online!

©2020 GIDASS – Gruppo Italiano D’acquisto ASSicurativo –  Via Galileo Galilei, 1 – 31057 – Silea (TV) – Tel. 0422.469756 – info@gidass.it – C.F. 94158250269 – Privacy policy –  Cookie policy