Giovedì 19 aprile 2018, accompagnati dal nostro Consulente assicurativo e supportati da un’importante clinica e laboratorio veterinario, abbiamo avuto un nuovo incontro con una primaria Compagnia assicurativa italiana per continuare le trattative per ottenere la MIGLIORE assicurazione spese veterinarie per cani e gatti.

Come sapete, l’obiettivo che ci siamo posti non è facile da realizzare, per diversi motivi:

  1. diverse Compagnie hanno già introdotto sul mercato questo tipo di polizza, con diverse limitazioni che noi reputiamo distanti dalle VERE esigenze del nostro gruppo d’acquisto; questo fa sì che le suddette Compagnie sono disponibili, al massimo, a derogare (modificare leggermente) qualche condizione delle LORO polizze. Abbiamo visto che un approccio del genere, per questo tipo di polizza, non si avvicina a quello che vogliamo ottenere;

  2. le Compagnie che non hanno ancora introdotto sul mercato la polizza spese veterinarie per cani e gatti sono restie a farlo, in quanto dovrebbero investire tempo e risorse per studiare un testo di polizza ed in più, corre voce, che questo tipo di polizze non sia remunerativo per la Compagnia (e questo spiega il perché delle molteplici limitazioni del punto 1);

  3. riuscire ad avviare un tavolo di lavoro con una Compagnia assicurativa, promosso da parte di “persone comuni” come noi, non è una cosa all’ordine del giorno.

Tavolo di lavoro
Tavolo di lavoro tra GIDASS, Compagnia assicurativa e un’importante clinica veterinaria.

Ma grazie alla forza del nostro gruppo d’acquisto, che conta più di mille persone ed in continua crescita grazie alla condivisione dell’iniziativa da parte vostra, siamo riusciti a fare un grande passo in avanti!

Riassumiamo quanto fatto fino a giovedì:

  1. la nostra associazione senza scopo di lucro, GIDASS, ha aperto un gruppo d’acquisto per l’ottenimento della MIGLIORE assicurazione spese veterinarie al GIUSTO prezzo.

Cosa intendiamo con GIUSTO prezzo? Un prezzo, o meglio, un premio di polizza, accessibile a quante più persone e che ci permetta di avere un’assicurazione che intervenga nel momento del bisogno, facendoci dimenticare la paura dell’incertezza.

Come si determina il GIUSTO prezzo? Sarà possibile soltanto entrando in conoscenza e condividendo tra noi utenti i dati relativi alle nostre assicurazioni e le nostre esperienze in merito alla gestione dei sinistri. Se non l’avete già fatto, vi consigliamo la visione di questo breve video che descrive il METODO GIDASS.

  1. Abbiamo lanciato diversi sondaggi e parlato con diversi utenti del gruppo d’acquisto per capire meglio le vostre VERE esigenze e raccogliere quante più indicazioni possibili;

  2. Abbiamo chiesto ad un Consulente assicurativo di scrivere un’assicurazione spese veterinarie che ci permettesse di raggiungere i nostri obiettivi di qualità, convenienza e che in più sia migliorabile nel tempo;

  3. Attraverso il coinvolgimento di un’importante clinica e laboratorio veterinario, la bozza di polizza è stata ulteriormente perfezionata;

  4. Nel frattempo, il consulente assicurativo si è mosso per trovare un Compagnia assicurativa disposta a sottoscrivere la nostra polizza. Non è stato un compito facile, per i motivi di cui sopra, ma siamo riusciti ad andare oltre anche a questo ostacolo;

  5. Alla Compagnia interessata al progetto è stata inviata la bozza della polizza, che l’ha esaminata ed ha apportato le proprie considerazioni.

Trattative
Assicurazioni cani costo: trattative per la migliore assicurazione cane.

Cosa è successo giovedì:

si è tenuto un “tavolo di lavoro” al quale erano presenti: il presidente di GIDASS, come portavoce del gruppo d’acquisto; il consulente assicurativo incaricato da GIDASS, per gli aspetti più tecnici di aspetto assicurativo; il rappresentante della clinica veterinaria, per un contributo reale sulle problematiche riscontrate dai nostri amici a quattro zampe; due rappresentanti di una primaria Compagnia assicurativa italiana, per discutere il testo di polizza che abbiamo proposto.

Durante l’incontro per la migliore assicurazione cane si è analizzata la bozza di polizza e si è discusso il progetto.

È emersa la conferma che l’obiettivo, condiviso da tutte le parti coinvolte, è quello di ottenere la MIGLIORE POLIZZA AL GIUSTO PREZZO.

Com’è andata?

Molto bene! Con la forza gruppo d’acquisto (grazie a ciascuno di voi!), con l’aiuto del consulente assicurativo e della clinica veterinaria, siamo riusciti ad ottenere molte delle richieste avanzate ed a concordare quasi tutto il resto della polizza.

Ci siamo quasi! Restano da stabilire alcuni punti che la Compagnia ha voluto esaminare con calma e da completare il testo di polizza con la parte prettamente informativa, obbligatoria per legge.

Siamo convinti che la polizza che stiamo ottenendo, tutti noi, sarà la migliore polizza come qualità/costo presente sul mercato.

Forse non sarà perfetta sin da subito ma, con il Metodo GIDASS, e con il coinvolgimento attivo da parte di tutti voi, riusciremo a migliorarla ulteriormente!

esito-positivo
Esito positivo per la miglior polizza cane!

Con il nostro gruppo d’acquisto volevamo ottenere la migliore polizza sanitaria cane al giusto prezzo sul mercato, ma abbiamo ottenuto ancora di più.

Ecco perché la nostra polizza è la migliore scelta:

  • probabilmente la miglior polizza sanitaria cane sul mercato come rapporto qualità prezzo. Tra le altre cose:

    • la polizza non fa distinzione per razza, taglia o età;

    • prevede un’ampia età assicurabile;

    • prevede formule per risparmiare nel caso si assicuri più di un cane.

  • oltre alla qualità di un contratto scritto da zero tenendo come traccia i punti di vista e le esperienze della comunità, il metodo GIDASS consente di monitorare giorno per giorno l’andamento della polizza e la soddisfazione dei membri, dati che fino ad oggi sono sempre stati inediti;

  • inoltre, avrai il pieno supporto della comunità che ti assisterà nei problemi che potrebbero incorrere, ma anche per condividere dati e per avere un confronto.

Gruppo italiano d'acquisto assicurativo

Il METODO GIDASS unisce la forza delle persone riunite in un gruppo d’acquisto di assicurazioni alla trasparenza resa possibile con il GiData.

Scopri il metodo e partecipa, gratuitamente e senza impegno ai gruppi d’acquisto di assicurazioni attivi.

©2020 GIDASS – Gruppo Italiano D’acquisto ASSicurativo –  Via Galileo Galilei, 1 – 31057 – Silea (TV) – Tel. 0422.469756 – info@gidass.it – C.F. 94158250269 – Privacy policy –  Cookie policy