In questo articolo di approfondimento presenteremo la garanzia di Soccorso stradale GRATUITO ottenibile dai membri di GIDASS che sottoscrivono un’assicurazione auto o un’assicurazione moto tramite il comparatore Quale.it.

Chi può ottenere il soccorso stradale gratuito?

La garanzia è dedicata a chiunque completi l’acquisto di un’assicurazione auto (veicoli fino a 35 quintali) o assicurazione moto tramite la pagina dedicata del sito di GIDASS.

Per agevolare la richiesta della garanzia, non servirà accedere all’area riservata di GIDASS ma basterà completare l’apposito form presente nella pagina dedicata.

È veramente gratuito?

Assolutamente sì!

GIDASS è una associazione senza scopo di lucro che promuove ed organizza gruppi d’acquisto in ambito assicurativo per ottenere polizze su misura per i membri della comunità o, come in questo caso, dei vantaggi economici su polizze difficilmente personalizzabili.

GIDASS non percepisce alcun compenso dalla stipula delle polizze ed il lavoro svolto dai volontari ha come obiettivo il raggiungimento della Mission e della Vision dell’associazione.

Da chi è prestato il servizio di soccorso stradale?

il servizio si soccorso stradale è prestato dalla società Infodrive S.r.l.

Che cosa comprende il soccorso stradale in convenzione con GIDASS?

Le garanzie prestate sono quelle della Card Standard (clicca qui per consultare il regolamento completo):

  1. Traino:
    traino del veicolo che a seguito di guasto e/o sinistro abbia subito danni tali da non potersi muovere autonomamente fino ad un massimo di 50 km di distanza; esclusivamente su territorio italiano.

  2. Dépannage:
    invio di officina mobile in caso di guasto che impedisce di muovere autonomamente il veicolo (ad es. esaurimento carburante, scaricamento batteria, foratura e/o spaccatura del pneumatico). Nel caso la riparazione non sia possibile verrà effettuato il traino alle stesse condizioni del punto 1. Servizio prestato esclusivamente su territorio italiano.

  3. Auto di cortesia a seguito di sinistro con ragione:
    a seguito di sinistro documentato da CAI (costatazione amichevole) a doppia firma con responsabilità chiara della controparte, dopo aver usufruito del servizio di Traino del punto 1. avrai a disposizione un’auto utilitaria o di segmento B per tutto il tempo di fermo tecnico necessario.

Com’è questa garanzia rispetto a quelle a pagamento ottenibili nell’assicurazione R.C. Auto?

La garanzia prestata da Infodrive con il prodotto Card Standard ha i seguenti pregi:

  • buon chilometraggio: il servizio offre il trasporto gratuito fino a 50 km di distanza, che possono anche essere 25km andata/ritorno. Si tratta di un chilometraggio superiore rispetto a quanto prestato da diverse Compagnie;

  • doppia garanzia: il servizio è utilizzabile fino a due volte nel periodo assicurativo;

  • auto di cortesia: è possibile ottenere un’auto di cortesia senza particolari limitazioni sul chilometraggio da poter effettuare o limiti temporali;

  • Infodrive App: scaricabile gratuitamente per dispositivi iOS e Android, fornisce l’Assistenza Infodrive a portata di tocco, offrendoti la possibilità di monitorare le scadenze del veicolo in un’unica posizione e di non dimenticarle grazie alla ricezione di notifiche push. Inoltre avrai a portata di tocco una lista di numeri utili in caso di emergenza ed una mappa che mostra la tua posizione grazie ai servizi di localizzazione del dispositivo.

È gratuita, ma presenta anche i seguenti difetti:

  • solo territorio italiano: la garanzia è prestata esclusivamente nel territorio italiano

  • auto di cortesia sono se sinistro certo con ragione: l’ottenimento dell’auto di cortesia gratuita è condizionato al fatto che la costatazione amichevole dimostri chiaramente che il sinistro è con ragione. Si tratta di una complicazione per l’ottenimento dell’auto di cortesia.

Come richiedere l’assistenza?

La richiesta va fatta a mezzo e-mail: info@infodrive.it – pec: infodrive@pec.it o fax: 011 0432002 fornendo tutta la documentazione in possesso.

Raccontaci la tua esperienza

Se avrai occasione di utilizzare il servizio di assistenza stradale raccontaci la tua esperienza!

Utilizza la chat Facebook in basso a destra dello schermo per scriverci, o inviaci una mail all’indirizzo info@gidass.it.

Solo in questo modo saremo in grado di conoscere se il servizio prestato è valido o se va migliorato ed in quale modo.

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