In questo articolo di approfondimento presenteremo la garanzia di tutela legale GRATUITA ottenibile dai membri di GIDASS che sottoscrivono un’assicurazione auto o un’assicurazione moto tramite il comparatore Quale.it.

Chi può ottenere la tutela legale gratuita?

La garanzia è dedicata a chiunque completi l’acquisto di un’assicurazione auto (veicoli fino a 35 quintali) o assicurazione moto tramite la pagina dedicata del sito di GIDASS.

Per agevolare la richiesta della garanzia, non servirà accedere all’area riservata di GIDASS ma basterà completare l’apposito form presente nella pagina dedicata.

È veramente gratuita?

Assolutamente sì!

GIDASS è una associazione senza scopo di lucro che promuove ed organizza gruppi d’acquisto in ambito assicurativo per ottenere polizze su misura per i membri della comunità o, come in questo caso, dei vantaggi economici su polizze difficilmente personalizzabili.

GIDASS non percepisce alcun compenso dalla stipula delle polizze ed il lavoro svolto dai volontari ha come obiettivo il raggiungimento della Mission e della Vision dell’associazione.

Da chi è prestato il servizio di tutela legale?

il servizio di tutela legale è gestito dalla società Infodrive S.r.l., che metterà a disposizione dell’assicurato un legale convenzionato.

In cosa consiste e come funziona la tutela legale in convenzione con GIDASS?

Le garanzie prestate sono quelle della Card Legal12 (clicca qui per consultare il regolamento completo):

  1. Nominativa:
    la tutela legale è associata alla persona e non alla targa, quindi è attivabile in caso di incidente stradale avvenuto su qualunque mezzo.

  2. In cosa consiste:
    qualora venissi coinvolto in un incidente stradale, la società Infodrive S.r.l., anticiperà le spese legali e peritali sostenute da avvocato convenzionato al fine di ottenere il giusto risarcimento per il danno subito o la consulenza ed assistenza legale necessaria all’evento verificatosi.

  3. Massimali:
    ●  Anticipo spese legali fino ad un massimo di 12.000 euro;
    ●  Anticipo spese peritali fino ad un massimo di 5.000 euro.

  4. Quando richiedere l’assistenza:
    la richiesta va fatta quanto prima dopo il sinistro.

  5. Come richiedere l’assistenza:
    la richiesta va fatta a mezzo e-mail: info@infodrive.it – pec: infodrive@pec.it o fax: 011 0432002 fornendo tutta la documentazione in possesso.

  6. Come funziona:
    dopo l’incidente andranno forniti ad Infodrive S.r.l. tutti i dettagli necessari per la valutazione della situazione. Infodrive S.r.l. valuterà se il caso è coperto dall’assistenza e provvederà a mettervi in contatto con un avvocato convenzionato con il compito di assistervi al meglio.

Raccontaci la tua esperienza

Se avrai occasione di utilizzare il servizio di tutela legale raccontaci la tua esperienza!

Utilizza la chat Facebook in basso a destra dello schermo per scriverci, o inviaci una mail all’indirizzo info@gidass.it.

Solo in questo modo saremo in grado di conoscere se il servizio prestato è valido o se va migliorato ed in quale modo.

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